Software
Software di Controllo e Supervisione
Configurazione e programmazione di sistemi inverter per DRIVES e per applicazioni MOTION.
Sviluppo di applicazioni Failsafe in ambito Safety per macchine ed impianti, e per soluzioni ad alta disponibilità e ridondanza, sia hardware che software.
Utilizziamo piattaforme e strumenti di sviluppo Siemens (TIA Portal, Wincc, Step 7, WinCC Flexible, PCS 7, Sizer, etc.), Rockwell Automation (RSLogix 5000, FactoryTalk ME e SE) e di vari altri produttori quali Progea (Movicon 11, Movicon NExT), 3S (CODESYS), etc.
Engineering software
Possiamo quindi occuparci della redazione di logiche descrittive, logiche a blocchi, specifiche funzionali, definizione di interfacce operatore, esempi di pagine video, etc. per sistemi di controllo e supervisione.
Le architetture
Da piccoli sistemi PLC autonomi a sistemi con più PLC e pannelli operatore HMI in rete; sistemi SCADA con una o più stazioni per compiti di visualizzazione, controllo, supervisione e storicizzazione dati; complessi sistemi DCS altamente scalabili; reti di comunicazione per vari protocolli industriali (PROFINET e PROFIsafe, Profibus, MODBUS, etc.) e varie topologie, con o senza ridondanza.
Storicizzazione e analisi
Per assicurare la massima affidabilità nel salvataggio dei dati vengono utilizzate diverse procedure e protocolli garantendo la connettività con qualsiasi sorgente.
I metodi utilizzati garantiscono anche alta efficienza, consistenza e disponibilità delle informazioni facendo uso di edge-computing e prevenendo la perdita di dati.
I valori sono consultabili in forma tabellare o mediante l’utilizzo di grafici permettendo una completa analisi dei valori.